Carmen Cotugno - Social media - Blogging - Tecnologia - Spettacolo

Blog di Carmen Cotugno, consigli su tecnologia,internet blogging, social networks e marketing digital. Recensioni app android e dispositivi mobili. Blog con corso gratuito per diventare blogger

Cerca nel blog

A Napoli una mostra dedicata a Bud Spencer

Mostra dedicata a Carlo Pedersoli in arte Bud Spencer, a Napoli, presso il palazzo reale
Bud Spencer
Oggi vi segnalo un evento che si terrà a Napoli, nel palazzo Reale, a piazza Del Plebiscito, dal 13 Settembre 2019 all'8 Dicembre 2019, una mostra dedicata a Carlo Pedersoli in arte Bud Spencer.


Nonostante siano passati già tre anni dalla sua morte, Bud è ancora vivissimo nei ricordi di tutti e come ogni grande artista lo sarà per sempre, perché ci ha lasciato in eredità i film in cui è stato protagonista e che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.

Sarà una mostra multimediale, dove potremo ripercorrere tutta la carriera cinematografica di Bud e non solo perché l'esposizione racconterà di tutta la sua vita che è stata intensa e ricca di esperienze lavorative e creative, basti pensare che è stato anche atleta di nuoto, imprenditore, pilota, scrittore, cantante ed inventore.

Una delle particolarità di questa mostra è che a guidarci sarà proprio la sua inconfondibile voce.

Nella mostra potremo ammirare tantissimi oggetti di scena, parte dei premi italiani ed internazionali che ha ricevuto, articoli di giornali, poster, manifesti di film, foto pubbliche e private e tanto altro ed ovviamente non mancheranno tante proiezioni da guardare.


Ma una delle particolarità di questa mostra è che a guidarci sarà proprio la sua inconfondibile voce.

Insomma una mostra davvero completa, assolutamente da non perdere, per maggiori informazioni visitate il sito dedicato alla mostra.

Intanto vi lascio uno spezzone di un'intervista ed una breve scena tratta dal film Piedone lo sbirro, dove alla domanda 'Lei è italiano?' Bud Spencer risponde 'No sono napoletano' e tra l'altro questo riassume in breve quanto lui tenesse alla sua Napoli o meglio la nostra Napoli :)


1 commento: