Pagine Facebook - Come impostare i commenti ai post in ordine cronologico

Come far apparire i commenti ai post sulle pagine facebook in ordine cronologico sempre


Un breve articolo che sarà utile a chi gestisce le pagine facebook ed è stanco di vedere i commenti ai post non in ordine, o meglio in realtà è facebook che decide l'ordine.

In poche parole su ogni pagina i commenti sono 'ordinati per pertinenza', che in realtà appunto è una pertinenza che segue facebook e che non è ancora del tutto chiaro.

In caso di molte interazioni e sopratutto in caso necessitiamo di rispondere in tempo reale ai commenti è fondamentale trovare subito i commenti più recenti, perché purtroppo spesso le notifiche si perdono, sopratutto se sono troppe.

Da pc ovviamente sotto ad ogni post c'è l'opzione da cliccare per mettere i commenti in ordine cronologico, ma il fatto negativo è che bisogna farlo ogni volta ed inoltre questa opzione dall'app di facebook (almeno per quelle android) non è esistente.

Ed è ugualmente inesistente  nell'app gestore delle pagina, una mancanza a mio avviso davvero assurda, sopratutto se sponsorizziamo e necessitiamo di rispondere a ogni interazione.

Per rimediare a tutto ciò, ecco qui la soluzione, quindi connettete il pc e seguite le istruzioni.

Fate il log in su facebook ed accedete subito alla pagina in cui v'interessa apportare la modifica.

Cliccate su Impostazioni.


Cercate la voce 'classificazione dei commenti', se sono in ordine pertinente  come nella prima foto qui sotto, allora cliccate su modifica, togliete la spunta e salvate e da questo momento vedrete per primi i commenti più recenti.






La modifica avrà effetto da subito, sia da pc che da smartphone, sia sui vecchi che nuovi e futuri post.

Se l'articolo ti è stato utile condividilo :)

Nessun commento:

Posta un commento