Carmen Cotugno - Social media - Blogging - Tecnologia - Spettacolo

Blog di Carmen Cotugno, consigli su tecnologia,internet blogging, social networks e marketing digital. Recensioni app android e dispositivi mobili. Blog con corso gratuito per diventare blogger

Cerca nel blog

Pagine Facebook - Come impostare i commenti ai post in ordine cronologico

Come far apparire i commenti ai post sulle pagine facebook in ordine cronologico sempre
facebook-commenti


Facebook - Come impostare i commenti in ordine cronologico Un breve articolo che sarà utile a chi gestisce le pagine facebook ed è stanco di vedere i commenti ai post non in ordine, o meglio in realtà è facebook che decide l'ordine.

In poche parole su ogni pagina i commenti sono 'ordinati per pertinenza', che in realtà appunto è una pertinenza che segue facebook e che non è ancora del tutto chiaro.

In caso di molte interazioni e sopratutto in caso necessitiamo di rispondere in tempo reale ai commenti è fondamentale trovare subito i commenti più recenti, perché purtroppo spesso le notifiche su facebook si perdono, sopratutto se sono troppe.

Da pc ovviamente sotto ad ogni post c'è l'opzione da cliccare per mettere i commenti in ordine cronologico, ma il fatto negativo è che bisogna farlo ogni volta ed inoltre questa opzione dall'app di facebook (almeno per quelle android) non è esistente.

Ed è ugualmente inesistente  nell'app gestore delle pagina, una mancanza a mio avviso davvero assurda, sopratutto se sponsorizziamo e necessitiamo di rispondere a ogni interazione.

Per rimediare a tutto ciò, ecco qui la soluzione, quindi connettete il pc e seguite le istruzioni.

Fate il log in su facebook ed accedete subito alla pagina in cui v'interessa apportare la modifica.

Cliccate su Impostazioni.

commenti-su-facebook
Ordine commenti sulle pagine facebook

Cercate la voce 'classificazione dei commenti', se sono in ordine pertinente  come nella prima foto qui sotto, allora cliccate su modifica, togliete la spunta e salvate e da questo momento vedrete per primi i commenti più recenti.
commenti-facebook
Impostare i commenti in ordine temporale

facebook-commenti-pertinenti
Commenti su facebook in ordine

facebook


ordine commenti


La modifica avrà effetto da subito, sia da pc che da smartphone, sia sui vecchi che nuovi e futuri post.

Se l'articolo ti è stato utile condividilo :)

Nessun commento:

Posta un commento