Carmen Cotugno - Social media - Blogging - Tecnologia - Spettacolo

Blog di Carmen Cotugno, consigli su tecnologia,internet blogging, social networks e marketing digital. Recensioni app android e dispositivi mobili. Blog con corso gratuito per diventare blogger

Cerca nel blog

Instagram Stories - Le app più utili

Instagram Stories le app utili per caricare video più lunghi e creare collage
instagram stories
Instagram Stories, come usarlo al meglio 
Spesso su Instagram notiamo profili le cui gallerie vengono aggiornate poco, ma in compenso sono utenti molto attivi su Instagram Stories ed in effetti molti preferiscono sbirciare le Stories, forse perché nella maggior parte dei casi riguardano foto e video più personali, scattati e registrati al momento, giusto per rendere partecipe i propri followers della propria quotidianità.

Ovviamente non è sempre così, perché c'è chi semplicemente utilizza le stories per condividere links (possibile per chi ha più di 10.000 followers) o chi preferisce utilizzarlo per i video live ed ovviamente c'è chi le utilizza per le proprie strategie di marketing, ad esempio per fidelizzare clienti e potenziali clienti.

Ma qualsiasi sia il vostro utilizzo d'Instagram Stories, ci sono quattro app che potrebbero esservi davvero molto utili, oltre ovviamente a quelle per animare le foto tramutandole in video.
instagram stories

Indice app:
StoryArt per creare Instagram Stories con diversi templates e font
StoryCutter per caricare video lunghi su Instagram Stories
PicPlayPost per creare collage con foto e video, utile non solo per Instagram Stories



StoryArt per creare Instagram Stories con diversi templates e font

Un app molto utile se si vogliono creare delle Stories dall'aspetto più accattivante, ad esempio per dar vita ad un collage e/o aggiungere dei testi con dei font diversi, rispetto a quelli messi a disposizione da Instagram.

Ha anche una serie di foto utilissime da utilizzare come cover per i post che decidete di mettere in evidenza su Instagram.

Per scaricare l'app:
Clicca qui per i dispositivi Android
Clicca qui per i dispositivi IOS
StoryArt

StoryArt


StoryCutter per caricare video lunghi su Instagram Stories

Su Instagram Stories ogni video deve avere la durata di massimo 15 secondi, se volete caricare video più lunghi evitando di utilizzare IGTV potete utilizzare l'app StoryCutter.

Basta caricare nell'app il video e verrà automaticamente diviso in più video, ognuno di 15 secondi, quindi ci basterà semplicemente caricarli in sequenza su Instagram Stories e così chi guarderò le vostre stories potrà guardare il video per intero, a meno che non decida di non continuare la visione.

L'app è disponibile per i dispositivi con sistema operativo Android, per scaricarla cliccate qui.

StoryCutter

StoryCutter


PicPlayPost per creare collage sia con foto che con video

Grazie a PicPlayPost potrete creare dei collage contenenti sia foto che video ed ovviamente potrete aggiungere anche testo e sottofondo musicale, cosa molto utile se sul vostro profilo non c'è il widget per aggiungere la musica.

Ovviamente si può sfruttare anche per un post destinato alla vostra galleria d'Instagram, perché permette di generare i collage in diversi formati.

Per scaricare l'app:
Clicca qui per i dispositivi Android
Clicca qui per i dispositivi IOS

PicPlayPost

PicPlayPost

Nessun commento:

Posta un commento