Carmen Cotugno - Social media - Blogging - Tecnologia - Spettacolo

Blog di Carmen Cotugno, consigli su tecnologia,internet blogging, social networks e marketing digital. Recensioni app android e dispositivi mobili. Blog con corso gratuito per diventare blogger

Cerca nel blog

Animare le foto tramutandole in video, le app migliori

Come dare movimento alle foto tramutandole in video con effetti speciali come il cielo, le nuvole, le rondini
foto-in-movimento

Ultimamente in rete, soprattutto su Instagram, c'è il trend di modificare le foto regalando un po' di movimento, trasformandole in mini video.

Non mi riferisco ai soliti video con foto, del tipo semplici slideshow oppure foto su cui scorrono dei testi ecc.

Ma mi riferisco all'aggiunta di effetti molto scenici e che rendono oggettivamente la foto più appetibile a ricevere likes sui social networks.

Gli effetti più amati sono il cielo con nuvole in movimento e rondini e l'acqua o la cascata che si muovono.

Per farlo basta semplicemente utilizzare delle app per smartphone, disponibili sia per android che ios, io ne ho provate un bel po' e alla fine credo che le migliori siano due e cioè Pixaloop e Storyz ed ecco un esempio che ho realizzato utilizzando entrambi le app.

Con la prima ho modificato una foto aggiungendo cielo, nuvole e rondini, dando un po' di movimento al mare e con la seconda ho utilizzato il video appena generato grazie all'app come sfondo ad un'altra mia foto, dove sono di spalle.

Pixaloop 

La mia app preferita è Pixaloop, consente di aggiungere vari effetti carinissimi alle foto tramutandole in video, ma quello che più affascina tutti, come ho scritto sopra, è l'aggiunta del cielo, infatti l'applicazione Pixaloop riconosce in automatico dalla foto dov'è posizionato il cielo e ci consente di sostituirlo con uno più luminoso e con le nuvole in movimento, a cui, tramite altra opzione si possono aggiungere anche le rondini.

Inoltre si può anche dare movimento alla scena, animandola, effetto perfetto se c'è nella foto c'è ad esempio il mare o una cascata.

Per scaricarla collegatevi al sito ufficiale di Pixaloop, troverete i link sia per android che ios.

Ovviamente con la versione a pagamento avrete molti più effetti a cui attingere.

pixalopp



StoryZ

Su Storyz invece oltre a vari effetti per movimentare le foto, potrete facilmente cambiare direttamente un intero sfondo alle foto, ovviamente animare la foto lo sfondo dovrà essere un video e potrete scegliere uno dei vostri video o utilizzarne uno gratuito disponibile sull'app.

A differenza dell'altra app, su Storyz  troviamo una vera e propria community, molto simile a Instagram, dove possiamo creare il nostro profilo social e seguire ed essere seguiti dagli altri utenti, così da trovare ispirazioni dalle foto che caricano.

Potete scaricarla dall'apple store oppure dal Google Play Store, tutto dipende dal dispositivo mobile che utilizzate.

storyz

2 commenti: