Carmen Cotugno - Social media - Blogging - Tecnologia - Spettacolo

Blog di Carmen Cotugno, consigli su tecnologia,internet blogging, social networks e marketing digital. Recensioni app android e dispositivi mobili. Blog con corso gratuito per diventare blogger

Cerca nel blog

Come scoprire chi ha smesso di seguirci su Twitter

Come smettere di seguire su Twitter e come scoprire chi non ci segue

Abbiamo già visto come scoprire chi ha smesso di seguirci su Instagram ed ora è venuto il turno di Twitter.

Visto che c'è stata l'eliminazione di tantissimi profili e a dire il vero la pulizia è ancora in corso, avendo già ricevuto un calo più o meno consistente di followers, magari potrebbe essere ancora più irritante ritrovarsi a seguire profili che hanno smesso di seguirci e che magari avevamo seguito esclusivamente per ricambiare il follow.

Infatti proprio a causa di questo provvedimento di Twitter, molti utenti stanno facendo a loro volta una personale pulizia tra i profili che seguono, insomma se Twitter fa pulizia di profili fake ed inattivi, è bene che anche noi provvediamo a far pulizia.

Ma bando alle chiacchiere e passiamo al motivo per cui stai leggendo questo articolo, vediamo come scoprire chi ci ha tolto il follow o comunque vediamo tutti i profili Twitter che noi seguiamo ma che non seguono noi, così potremo decidere se quei profili sono davvero di nostro interesse.

Il primo metodo è semplicemente aprire la lista nei nostri 'following' e scorrerla guardando per bene, perché su ogni singolo profilo ci sarà la dicitura 'ti segue' se sono nostri followers, mentre se non c'è vuol dire che non ci seguono e a questo punto sta a noi decidere se eliminare il follow, semplicemente con un click direttamente dalla lista o se non compiere nessuna azione, per continuare a seguirli.

Può sembrare di certo un operazione più snervante, sopratutto se seguiamo molte persone, ma vi assicuro che non è così, anche perché possiamo sbirciare la lista in più momenti e non per forza nello stesso lasso di tempo.

Il secondo metodo è affidarsi ad un app, grazie a cui vedremo direttamente la lista solo di chi non  ci segue e da lì potremo decidere cosa fare.

L'app che vi consiglio e che utilizzo personalmente sul mio dispositivo android è Followers Insight for Instagram, non fatevi ingannare dal nome, perché una volta aperta potremo decidere se fare il log in su Instagram o su Twitter, non so per quanto riguarda i dispositivi apple, ma su Android già vi dico che è inutile fare il log in in Instagram perché purtroppo i servizi offerti non funzionano più., mentre è tutto ok per Twitter.

Cliccate qui per scaricare l'app da Google Play
Cliccate qui per scaricare l'app dall' Apple Store

Comunque io vi consiglio di smettere di seguire anche i profili che non v'interessano, anche se vi seguono, perché ritrovarsi la home invasa di tweet di cui non v'interessa nulla, toglierà solo spazio a chi seguite con interesse, ma ovviamente ognuno è libero di ritrovarsi la home come meglio crede :)

Nessun commento:

Posta un commento