Carmen Cotugno - Social media - Blogging - Tecnologia - Spettacolo

Blog di Carmen Cotugno, consigli su tecnologia,internet blogging, social networks e marketing digital. Recensioni app android e dispositivi mobili. Blog con corso gratuito per diventare blogger

Cerca nel blog

Followers spariti su Twitter? E' tutto nella norma!

Twitter cancella tutti i profili bloccati, calo più o meno drastico di followers per tutti
twitter

Calo più o meno drastico di followers per tutti su Twitter, ecco perché

Durante questa settimana tutti i profili su Twitter vedranno il proprio numero di followers diminuire, qualcuno noterà un calo minimo di pochi followers, altri noteranno un calo molto più consistente.

Non è nulla di preoccupante, non accadrà nulla di male ai nostri profili, tutto è dovuto dalla decisione di Twitter di mettere in atto una pulizia bella massiccia.

Secondo il comunicato ufficiale, Twitter vuol fare sempre più chiarezza verso i propri utenti, ecco perché vuole che il numero dei followers mostrati siano reali.

Twitter in pratica sta eliminando del tutto tutti i profili che ha bloccato nel corso del tempo, non i profili fake generati da bot, ma si sta concentrando su profili reali, creati da persone e che per svariati motivi ha deciso di bloccare, ciò nonostante il numero di tutti questi profili continuava ad essere mostrato nel conteggio dei followers, nonostante fossero bloccati, quindi 'fantasmi' e allora ora hanno deciso di far chiarezza.

La pulizia è ovviamente ancora in corso, tra l'altro Twitter ha specificato che quasi tutti i profili bloccati, nel momento in cui sono stati 'bannati' hanno ricevuto un avviso via email con la possibilità di ripristinare il proprio profilo ed ovviamente chi non l'ha fatto ha per sempre perso il proprio account Twitter.

I profili che sono stati bloccati, non sono solo quelli che generavano spam, ma anche quelli in cui Twitter notava delle attività strane o che venivano segnalati troppo spesso oppure i profili che venivano bloccati da troppi utenti o addirittura anche i profili che avevano impostato una password troppo debole, ma ripeto ancora una volta, che nulla avviene senza preavviso, quindi ad esempio i profili bloccati a causa di una password debole hanno ovviamente ricevuto un avviso da parte di Twitter che li invitava a cambiarla per poter riabilitare il profilo e chi non l'ha fatto purtroppo ha perso il proprio account.

Questo calo sarà un danno per chi usa Twitter per lavoro?
Assolutamente no! Inutile avere dei numeri fantasma che non possono interagire ed inoltre nonostante tutto Content Is Still The King ed un po' di pulizia di followers ci sta sempre bene.