Carmen Cotugno - Social media - Blogging - Tecnologia - Spettacolo

Blog di Carmen Cotugno, consigli su tecnologia,internet blogging, social networks e marketing digital. Recensioni app android e dispositivi mobili. Blog con corso gratuito per diventare blogger

Cerca nel blog

Casinò online, come giocare in modo responsabile e sicuro

Casinò online, come giocare senza rischi e come scegliere il sito migliore.
casinò online


Quando si tratta di casinò online o in generale di giochi d'azzardo, incluse anche le scommesse di varie tipologie, ci sono una serie di rischi a cui si va incontro, in primis si potrebbe cadere in una dipendenza da gioco, ecco perché se proprio si ha voglia di svagarsi in uno di questi games bisogna fare estrema attenzione.

Oggi vi suggeriamo tre step da seguire che possono aiutarvi a giocare in modo responsabile e sicuro.

Cercare un sito affidabile

Innanzitutto cercate i migliori casinò online e selezionate quello che più v'ispira, mai buttarsi sul primo sito che magari vi viene linkato da un amico o che trovate in qualche ads online, perché potreste anche imbattervi in un sito creato solo per truffare.

Quindi il primo step è scegliere di giocare su un sito affidabile, che abbia tutte le dovute certificazioni che ne attestino la legalità.

Per essere certi di aver puntato la giusta piattaforma di giochi a distanza, basta notare se ha la licenza ADM, questa infatti viene rilasciata direttamente dalla stato italiano per certificarne la sicurezza perché ha tutti i requisiti per operare rispettando la legge.

Prefissarsi un budget con cui giocare

Per evitare di spendere troppi soldi è bene prefissarsi un budget giornaliero o settimanale da non superare per non rischiare di cedere alla tentazione di giocare più del dovuto, spendendo più soldi di quanto dovremmo.

A tal proposito in quasi tutti i siti, proprio per farci giocare in modo responsabile, c'è l'opzione in cui va proprio indicata la cifra massima di ricarica conto gioco da effettuare, in questo modo ci sarà una sorta di blocco che non ci permetterà di effettuare ulteriori ricariche per quella determinata settimana.

Un'altra buona idea è scegliere di giocare su uno dei casinò con depositi bassi, infatti alcuni accettano ricariche anche solo di un euro, quindi sono perfetti per chi vuole giocare online senza essere costretto a ricariche più o meno alte.

Vedere il casinò come un passatempo e non come un modo di arricchirsi

Di certo vincere soldi piace a tutti, visto che non sono mai abbastanza, ma iniziare a giocare online solo con lo scopo e l'aspettativa di arricchirsi può seriamente portare ad una dipendenza, sia se si vince sia se si perde.

Infatti perdere farà scattare in noi il voler ritentare finché non vinciamo ed il vincere può far scattare in noi il voler vincere sempre di più, insomma in entrambi i casi potremmo andare incontro alla ludopatia.

L'unica soluzione è giocare guardando al casinò come un passatempo, senza aspettarsi nulla, in questo modo vincere o perdere non susciterà in noi azioni realmente non volute.

Insomma non basta essere dotati di self control per non rischiare di cadere nella dipendenza da gioco, perché così come tutte le altre dipendenze tutto parte dal nostro cervello, che può venire influenzato inconsciamente facendoci entrare in  un tunnel da cui poi è difficile uscire.

Per fortuna però è difficile ma non impossibile, perché esistono tanti centri d'aiuto, basta anche solo rivolgersi all'ASL che c'indicherà tutte le informazioni sui servizi mirati al trattamento del gioco patologico.


Nessun commento:

Posta un commento