Carmen Cotugno - Social media - Blogging - Tecnologia - Spettacolo

Blog di Carmen Cotugno, consigli su tecnologia,internet blogging, social networks e marketing digital. Recensioni app android e dispositivi mobili. Blog con corso gratuito per diventare blogger

Cerca nel blog

Le foto che mostrano la dipendenza da smartphone

Dipendenza dalla rete e dagli smartphone, il foto editoriale in bianc e nero di Eric Pickersgill
foto
Foto di Eric Pickersgrill, coppia a letto
Forse può sembrarvi strano che su un blog nato per essere dedicato alla rete, in primis al blogging e ai social media oggi vi vengano mostrate delle foto che vi faranno capire quanto i dispositivo mobili stiano influenzando la nostra vita.

Ed invece non c'è nulla di strano, forse sarebbe stato strano il contrario, anche perché appunto senza dispositivi mobili, senza connessione internet e senza alcun social network, la nostra vita sarebbe totalmente diversa, perché non avremmo più la dipendenza da dispositivi mobili.

Il fotografo Eric Pickersgill ha dato vita ad una serie di foto dove ha totalmente rimosso i dispositivi mobili dai soggetti ritratti ed infatti il suo progetto prende il nome di 'Removed'.

Le foto sono rigorosamente in bianco e nero, scelta più giusta visto che a causa degli smartphone troppo spesso non ci godiamo la vita in pieno, cogliendone ogni piccola sfumatura, ma al contrario, riusciamo a non goderci non solo la quotidianità, ma anche momenti che potrebbero essere speciali se vissuti in pieno.

Ho scelto una piccola parte di queste foto da mostrarvi, ma non le commenterò, perché spetta a ognuno di voi guardarle e trarre le proprie conclusioni e sono certa che in pochi secondi riuscirete a rendervi conto che forse stiamo sprecando troppo tempo a guardare lo schermo del nostro dispositivo mobile, di cui ormai siamo dipendenti.



famiglia
Famiglia riunita a tavola

foto matrimonio
Foto da un matrimonio

foto madre e figlia
Madre e figlia sul divano

foto bambini sul divano
Bimbi sul divano

foto barbecue
Foto Barbecue

foto colazione in famglia
Foto colazione in famglia

foto amici in moto
Foto amici in moto

Nessun commento:

Posta un commento