Carmen Cotugno - Social media - Blogging - Tecnologia - Spettacolo

Blog di Carmen Cotugno, consigli su tecnologia,internet blogging, social networks e marketing digital. Recensioni app android e dispositivi mobili. Blog con corso gratuito per diventare blogger

Cerca nel blog

Il miglior sistema ERP per il settore della distribuzione

Il miglior ERP per gestire la tua azienda di distribuzione e raggiungere i tuoi obiettivi in breve tempo.


ERP per azienda di trasporto

Miglior software ERP per la gestione di un'azienda di distribuzione

Per un'azienda di distribuzione, un ERP efficiente è assolutamente fondamentale e se vi state chiedendo qual è il migliore, la risposta è SAP Business One distribuzione, infatti sono sempre di più le imprese che lo scelgono.

Ma facciamo un passo indietro e vediamo innanzitutto cosa s'intende per ERP, così da comprendere ancora meglio perché è così importante questa scelta.

Cosa vuol dire ERP

ERP è una sigla in inglese che sta per Enterprise Resource Planning, che tradotto in italiano vuol dire pianificazione delle risorse aziendali.

In sintesi si tratta di un software  multitasking, grazie a cui si possino gestire in modo automatico e semplificato le principali attività di un'impresa, ecco perché è fondamentale sceglierne una davvero efficienti.

Ovviamente esistono sia ERP gratuite che a pagamento, ma inevitabilmente queste ultime sono quelle che portano risultati più concreti.

Perché scegliere SAP Business One Distribuzione

Sono davvero troppi i motivi per cui conviene scegliere questo ERP, sia per medie che piccole imprese nel settore della distribuzione, quindi mi limiterò a darvi solo cinque buone motivazioni.

  • Evidente risparmio economico, perché usufruendo dei servizi automatizzati, oltre a risparmiare molto tempo, si avrà  bisogno anche di meno manodopera, quindi il bilancio ne gioverà in quanto le uscite andranno a ridursi. Basti pensare che in unico software si terranno sotto controllo tutte i servizi, dalla tracciabilità e etichettatura dei prodotti alla gestione delle operazioni contabili.
  • Maggior fatturato, ovviamente dove c'è un netto risparmio ci sono anche entrate economiche superiori, anche perché con un lavoro automatizzato e veloce, si potranno soddisfare molti più clienti e avere anche un maggior numero di fornitori.
  • Gestione facilità del personale, fondamentale soprattutto se le risorse umane saranno in aumento, cosi da avere sotto mano tutte le informazioni e i dati su ogni singolo dipendente, ad esempio mansioni, orari di lavoro, stipendi, incentivi, ferie ecc.
  • Usufruire della Business Intelligence, ebbene sì, non esiste solo l'intelligenza artificiale, termine abbastanza generalizzato, quella Business consente di raccogliere e esaminare tantissimi dati utili per prendere le migliori decisioni possibili. Insomma con SAP BUSINESS ONE si va a velocizzare il cosiddetto 'Decision Making', basato appunto sulli scegliere la miglior soluzione per il  raggiungimento di un determinato obiettivo, raccogliendo e esaminando tutti i dati e prendendo in considerazione anche le eventuali conseguenze.
  • Gestione anche solo tramite smartphone, cosa molto importante per poter gestire la propria azienda di distribuzione, in qualsiasi momento, anche in mobilità, grazie ad un app estremamente intuitiva e fondamentale anche per lo smart working.

Per iniziare ad affidarci a SAP Business One è fondamentale affidarci ad esperti

Ovviamente un buon ERP va comunque implementato al meglio per poter usufruirne di tutti i vantaggi, ecco perché è fondamentale affidarci ad esperti del settore.

Quindi meglio optare per una società di consulenza con un team di professionisti che ci supporti al meglio, così oltre all'implementazione dell'ERP cercheranno tutte le migliori soluzioni per raggiungere i nostri obiettivi, in primis avere un'azienda più efficiente che veda aumentare il proprio fatturato.




Nessun commento:

Posta un commento