Carmen Cotugno - Social media - Blogging - Tecnologia - Spettacolo

Blog di Carmen Cotugno, consigli su tecnologia,internet blogging, social networks e marketing digital. Recensioni app android e dispositivi mobili. Blog con corso gratuito per diventare blogger

Cerca nel blog

Ecosia, il motore di ricerca che pianta alberi

Ecosia, il motore di ricerca che pianta alberi grazie alle nostre ricerche
ecosia
Ecosia, il motore di ricerca che rispetta la natura


Quante volte ci ritroviamo sui motori di ricerca per cercare qualcosa che c'interessa? Sicuramente lo facciamo più volte a settimane o anche più volte al giorno e allora perché non iniziamo ad utilizzare Ecosia per le nostre ricerche?

Grazie ad Ecosia potremo contribuire alla nascita di nuovi alberi, solo grazie alle nostre ricerche in rete e possiamo farlo direttamente dal sito ufficiale o semplicemente istallando l'estensione su Chrome.

In pratica, come ogni motore di ricerca, anche Ecosia guadagna tramite i click pubblicitari, ma questi soldi li investe tutti per piantare nuovi alberi ed ogni mese pubblica tutti i rapporti finanziari, perché tutto viene fatto con la massima trasparenza.

Ecosia cerca in tutti i modi di rispettare l'ambiente e non solo piantando gli alberi, infatti i loro server vengono alimentati con energia 100 % rinnovabile.

Inoltre, il motore di ricerca di Ecosia tiene molto anche alla nostra privacy, quindi non vendono i nostri dati a terze parti e dopo una sola settimana rendono anonime tutte le ricerche effettuate.

Insomma, non c'è nessun motivo per cui non dovremmo usare questo motore di ricerca, io ho già iniziato e tu cosa aspetti? 

Tra l'altro ci sono anche altri modi per sostenere questo progetto, come ad esempio acquistare qualche capo sullo store online.


alberi ecosia
Alberi ecosia


Nessun commento:

Posta un commento