Carmen Cotugno - Social media - Blogging - Tecnologia - Spettacolo

Blog di Carmen Cotugno, consigli su tecnologia,internet blogging, social networks e marketing digital. Recensioni app android e dispositivi mobili. Blog con corso gratuito per diventare blogger

Cerca nel blog

Uomini da evitare sui social networks, i cinque prototipi da bloccare

Ecco quali sono gli uomini da evitare sui social networks, i cinque prototipi più diffusi
Uomini da evitare sui social networks

Oggi un articolo diverso dal solito, ma che era dovuto visto che è un blog dedicato al mondo del web, voglio illustrare alle mie lettrici ben cinque prototipi di uomini da evitare sui social networks, i cui profili vanno bloccati al più presto, facendo poi attenzione ad eventuali nuovi account fake.

Un blog post che di certo potrà esservi utile e che in alcuni punti potrà strapparvi qualche sorriso o almeno spero, soprattutto se già avete avuto un contatto con personaggi che rispecchiano i profili descritti.

Ovviamente molto presto ci sarà anche un articolo per i signori uomini, con una lista delle donne da evitare, perché è giusto che anche i miei lettori possano stare alla larga da certe persone.

Allora, stop alle chiacchiere e cominciamo subito!



1) Il Mark Caltagirone di turno

Ebbene si, chi non ricorda la storia totalmente fake di Pamela Prati? Anche se lei afferma che era convinta dell'esistenza di Mark Caltagirone, ora inutile scendere nei dettagli o andare alla ricerca della verità perché non è lo scopo di questo articolo, ma sappiate che esiste davvero chi gioca sui social networks creando profili che all'apparenza sembrano reali ma che in realtà non lo sono.

Spesso purtroppo si tratta di personaggi creati apposta per estorcere del denaro ed in questo caso è una vera e propria truffa amorosa, in altri casi invece si fa solo per divertimento o comunque come passatempo, ma il guaio è che il passatempo è a senso unico, perché dall'altra parte può esserci una donna che crede all'esistenza di questa persona e può innamorarsi, per poi restare delusa.

Ma come riconoscere questi profili fake? Basta semplicemente stare attente ed analizzare per bene con chi stiamo interagendo, spesso per scoprire l'inganno basta anche solo una foto, infatti questi soggetti in genere prendono le foto direttamente dalla rete, quindi per prima cosa caricate la foto o le foto di questo contatto su google immagini e controllate il risultato, molto probabilmente riuscirete a risalire alla persona da cui sono state rubate la foto.

Un altro modo per scoprire se si tratta di un fake è quello di effettuare una video chiamata e se la rifiuta è un altro segno che si tratta di un profilo falso.

2) L'uomo sposato che si presenta con la solita frase 'Con mia moglie non è più come prima'

Da premettere che ognuna è libera di fare quello che vuole, ma se incontrate sui social networks un uomo sposato che ad un certo punto inizierà a lamentarsi di quanto la vita con sua moglie non sia più come prima, allora sappiate a prescindere che questo prototipo di uomo nell'80% dei casi non ha nessuna intenzione di lasciare sua moglie, anche perché l'avrebbe già fatto viste le sue lamentele, che quindi non sono veritiere, ma sono solo bugie per poter adescare e magari trovarsi una o più amanti.

Quindi non importa di quanto lui riesca a farvi sentire speciali, se cercate l'amore con la A maiuscola, sappiate che non lo troverete in questa persona ed anche se cercate solo un amico, siete davvero certe di fare amicizia con un personaggio del genere? Insomma ha una sua famiglia ma cerca delle scappatelle in rete come se fosse single, diciamo che quasi sicuramente anche come amico non credo vi possiate fidare poi così tanto.



3)  Colui che fa i monologhi

Vi è mai capitato di non voler rispondere ai messaggi di qualcuno sui social networks? A volte non c'è un motivo preciso, altre volte si tratta di asocialità ed altre semplicemente a pelle questa persona non v'ispira fiducia.

Bene, se questo soggetto continua a messaggiarvi di continuo, senza ottenere risposte e andando così a creare una sorta di monologo, allora stategli assolutamente alla larga, perché vuol dire che è una persona insistente ed invadente e quindi un uomo da evitare in tutti i modi.

4) L'uomo maturo che contatta le ragazze giovani


Questo è un uomo da evitare sui social networks che non avrei voluto inserire in lista, per il semplice fatto che è tra i più diffusi e che quindi lo conoscete già tutte, ma magari c'è qualcuna che ancora può cascarci, quindi meglio metterla in guardia.

Un uomo che ha superato i 40, che contatta una ragazza molto giovane, in genere non lo fa in amicizia, anche se è quello che cercano di farvi credere in tutti i modi, sperando che si trovino di fronte qualcuna attratta dal fascino dell'uomo maturo, quindi vi consiglio di evitare qualsiasi contatto, perché spesso questo tipo di persone fanno di tutto per riuscire a farvi infatuare e se non ci riescono possono anche passare allo stalking, perché per dato di fatto già il loro voler interagire con ragazze molto giovani è segno che sono mentalmente instabili.


5) Colui che fa la corte e poi ritratta

Questo è il prototipo di uomo all'apparenza più normale ed invece è da evitare come la peste perché fa di tutto per poter piacere e quando si crea la giusta situazione dichiara anche i suoi sentimenti, ma dopo poche ore o al massimo un giorno ritratta tutto, cioè si tira indietro.

Scommetto che alcune di voi ora stanno ridendo, perché magari hanno già incontrato uno di questi soggetti vero?

Quando si dichiarano, se dall'altra parte ricevono un rifiuto, ritrattano affermando o che stavano scherzando o che sono stati fraintesi ed ovviamente ci restano malissimo per il rifiuto ricevuto, ma cercheranno di nascondere la cosa, apparendo calmi (ma non troppo), se invece trovano dall'altra parte qualcuna che cede alla loro corte, allora ne saranno molto soddisfatti, si sentiranno come Fonzie in Happy Days che le conquistava tutte, auto convincendosi addirittura che è la donna in questione ad aver fatto il primo passo e così ritrattano anche in questo caso, magari affermando che è stato solo un malinteso e che non intendevano dichiararsi ecc. ed in realtà hanno fatto tutto questo solo per fa crescere la propria autostima.

Come riconoscerli? In genere si tratta di uomini abbastanza maturi e che in realtà sembrano molto sicuri di se, quando invece non lo sono ed il più delle volte tendono molto a parlare di se stessi e sono perennemente in cerca di complimenti.

Un prototipo  di uomo da evitare non esclude l'altro

Ovviamente potete anche incontrare sui social networks un uomo in cui troverete più prototipi elencati, perché vi assicuro che non è così difficile imbattersi in uomo sposato, che ha superato gli anta, che sbava dietro alle ragazze giovani e che in realtà vuole far innamorare qualcuna solo per aumentare la sua autostima.

Su quali social networks si trovano questi prototipi di uomini da evitare

Purtroppo li potete trovare un po' ovunque, anche su Linkedin, nonostante debba essere il social networks dei professionisti, ma per la maggioranza agiscono su Facebook, Instagram e Tik Tok.



Nessun commento:

Posta un commento