Carmen Cotugno - Social media - Blogging - Tecnologia - Spettacolo

Blog di Carmen Cotugno, consigli su tecnologia,internet blogging, social networks e marketing digital. Recensioni app android e dispositivi mobili. Blog con corso gratuito per diventare blogger

Cerca nel blog

I siti di incontri come Meetic funzionano davvero?

Meetic è tra i siti d'incontri più popolari, scopriamo se funziona davvero per trovare l'anima gemella.

siti d'incontri


Incontrare la persona giusta non è cosa semplice, sia per gli uomini che per le donne, soprattutto in questo periodo in cui, a causa del Covid-19 e delle varie restrizioni siamo stati tutti costretti a limitare la nostra vita sociale.

Per fortuna però a tutto c'è rimedio e per rimediare in rete troviamo vari siti d'incontri, purtroppo però ce ne sono decisamente troppi, ecco perché se si prende la decisione d'iscriversi è bene puntare a quelli più affidabili.

Tra i siti d'incontri più conosciuti c'è Meetic che infatti vanta già più di un milioni d'incontri in Italia.

Ora di certo vi starete chiedendo se Meetic funziona? Di certo non posso darvi la certezza che iscrivendovi troverete l'anima gemella perché non posso prevedere il futuro, ma posso almeno assicurarvi che avrete buone possibilità di fare qualche incontro interessante.

Come funziona Meetic?

Questo sito d'incontri non è disponibile solo da pc ma anche da smartphone, basta scaricare l'apposita app, disponibile sia per android che ios e di certo utilizzare l'applicazione invece del pc è decisamente più facile ed intuitivo, anche perché ci da la possibilità di accedere a Meetic in qualsiasi momento ed in qualsiasi posto, ci basterà solo lo smartphone ed una connessione internet.

Ovviamente dopo aver scaricato l'app bisogna registrarsi creando il proprio profilo e specificando in primis il nostro sesso e la nostra preferenza per gli incontri, quindi se cerchiamo un lui o una lei e dovremo anche inserire altre informazioni, fondamentali per riuscire ad avere maggiori possibilità d'incontrare persone che abbiano i nostri stessi interessi.


Meetic è gratis?

Scaricare l'app e registrarsi su Meetic non prevede costi quindi è gratis, ma per poter sfruttare al meglio tutte le funzioni disponibili bisogna sottoscrivere un abbonamento, che ci consente di avere un profilo verificato per poter trovare ed essere trovati da potenziali futuri incontri.

Pagare vuol dire anche ridurre ad una bassissima percentuale il rischio di imbattersi in profili fake creati a scopo goliardico o addirittura a scopo di pishing o di truffe amorose, cosa che accade quasi sempre in siti d'incontri dove non c'è alcun controllo, mentre su Meetic lo staff esamina ogni profilo ed anche ogni singola foto caricata.

Pagare per un app d'incontri conviene?

Ora vi starete chiedendo se conviene pagare per un app d'incontri? A questo purtroppo non saprei rispondere, tutto dipende da voi, se ad esempio avete davvero voglia di fare nuovi incontri e avete anche tanta pazienza, perché di certo non troverete l'anima gemella all'istante, allora in questo caso vale la pena abbonarsi per provare, perché è comunque un buon tentativo per poter fare nuove conoscenze.

E se dopo esservi abbonati, con il passare del tempo non riuscirete a conoscere qualcuno d'interessante o se per qualsiasi altro motivo l'app non riuscirà a soddisfare le vostre esigenze, allora potrete semplicemente annullare l'abbonamento, in qualsiasi momento.

Al contrario, se invece non sentite la forte necessita d'incontrare qualcuno e non avete neppure voglia di chattare, socializzare ecc. allora non conviene abbonarvi, anche perché pagare per qualcosa che non usereste non ha alcun senso.




Nessun commento:

Posta un commento