Carmen Cotugno - Social media - Blogging - Tecnologia - Spettacolo

Blog di Carmen Cotugno, consigli su tecnologia,internet blogging, social networks e marketing digital. Recensioni app android e dispositivi mobili. Blog con corso gratuito per diventare blogger

Cerca nel blog

Instagram - I vantaggi di un profilo monotematico

Come impostare il profilo instagram per raggiungere un determinato target
instagram
Su Instagram è giusto condividere quello che si vuole, ma se puntiamo a utilizzarlo per raggiungere un determinato target è giusto fare in modo che il profilo sia monotematico.

Se ad esempio vi occupate di food e sopratutto cercate followers interessati a quello che pubblicate, dovete puntare a un profilo dedicato solo al food.

Ovviamente se ogni tanto vi va di pubblicare altro, magari di personale, questo non inciderà negativamente, ma l'importante è di fare in modo che sul profilo ci sia almeno l'80% inerente al settore a cui siete interessati.

Questo discorso vale sia per i brand che per i blogger e i creators, perché è giusto che puntino ad un determinato target.

Ovviamente lo stesso discorso vale proiettato ai profili che seguite, meglio sempre puntare a profili instagram attinenti al settore, anche perché è fondamentale interagire con account simili al vostro.

Se invece preferite ugualmente avere un profilo in cui caricare di tutto, allora dovrete per forza faticare di più se volete puntare ad un determinato settore e non sempre riuscirete, perché il rischio di perdere followers è molto alto, ad esempio i followers che vi seguono solo perché interessati alle vostre foto in ambito fashion, potrebbero defollowarvi se notano troppe foto inerenti ad altro.
Insomma come sempre, i followers vengono prima di tutti e non vanno delusi, sopratutto se si mira a creare una community affiatata.

Nessun commento:

Posta un commento