Carmen Cotugno - Social media - Blogging - Tecnologia - Spettacolo

Blog di Carmen Cotugno, consigli su tecnologia,internet blogging, social networks e marketing digital. Recensioni app android e dispositivi mobili. Blog con corso gratuito per diventare blogger

Cerca nel blog

Come scaricare i video da facebook

Come scaricare video da facebook da pc o da smartphone
video-facebook
Spesso c'imbattiamo in video davvero divertenti su facebook oppure semplicemente sono video con canzoni che amiamo, ma in entrambi i casi siamo tentati a scaricarli.

Da premettere che non bisogna mai scaricare un video per farlo passare per proprio o per caricarlo su un sito o un social networks, perché così come accade per le foto, anche per i video bisogna sempre rispettare i copyright, oggi vi spiego come poterli scaricare magari per tenerli sul proprio pc o smartphone oppure per farli vedere a qualche amico ecc.

Scaricare video da facebook  tramite app android

Le app che consentono di scaricare i video da facebook sono molte, ma quella che trovo più facile è veloce si chiama Video Downloader per facebook, scaricabile cliccando qui.

Ciò che amo di più di quest'app è che basta avviarla e ci apparirà subito una breve spiegazione su come usarla, in sintesi basta cliccare su 'naviga su facebook', cercare il video che vogliamo scaricare, cliccarlo e poi decidere se guardarlo prima o se scaricarlo direttamente, tutto qui!

La pubblicità non è molto invasiva e direi che questo è un altro punto a suo favore.
facebook
facebook


scaricare-video-facebook


Scaricare video da facebook tramite estensione Chrome

Questa è la soluzione ideale se preferite scaricare i video direttamente dal pc, perché vi basta semplicemente aggiungere un'estensione su chrome, cliccando qui.

Si chiama Video Download Helper e tra l'altro consente di scaricare video anche da molti altri siti, ad eccezione di youtube.

La cosa interessante è che con un click non solo possiamo scaricare il video ma possiamo anche convertirlo nel formato che preferiamo.

L'estensione è disponibile anche su Firefox, anche se non ho avuto modo di provarla, potete scaricarla cliccando qui.
video-facebook




Nessun commento:

Posta un commento