20/03/19

Due modi per scaricare un video da facebook

Come scaricare i video da facebook

Spesso c'imbattiamo in video davvero divertenti su facebook oppure semplicemente sono video con canzoni che amiamo, ma in entrambi i casi siamo tentati a scaricarli.

Da premettere che non bisogna mai scaricare un video per farlo passare per proprio o per caricarlo su un sito o un social networks, perché così come accade per le foto, anche per i video bisogna sempre rispettare i copyright, oggi vi spiego come poterli scaricare magari per tenerli sul proprio pc o smartphone oppure per farli vedere a qualche amico ecc.

Scaricare video da facebook  tramite app android

Le app che consentono di scaricare i video che troviamo su facebook sono molte, ma quella che trovo più facile è veloce si chiama Video Downloader per facebook, scaricabile cliccando qui.

Ciò che amo di più di quest'app è che basta avviarla e ci apparirà subito una breve spiegazione su come usarla, in sintesi basta cliccare su 'naviga su facebook', cercare il video che vogliamo scaricare, cliccarlo e poi decidere se guardarlo prima o se scaricarlo direttamente, tutto qui!

La pubblicità non è molto invasiva e direi che questo è un altro punto a suo favore.




Scaricare video da facebook tramite estensione Chrome

Questa è la soluzione ideale se preferite scaricare i video direttamente dal pc, perché vi basta semplicemente aggiungere un'estensione su chrome, cliccando qui.

Si chiama Video Download Helper e tra l'altro consente di scaricare video anche da molti altri siti, ad eccezione di youtube.

La cosa interessante è che con un click non solo possiamo scaricare il video ma possiamo anche convertirlo nel formato che preferiamo.

L'estensione è disponibile anche su Firefox, anche se non ho avuto modo di provarla, potete scaricarla cliccando qui.




Nessun commento:

Posta un commento