Carmen Cotugno - Social media - Blogging - Tecnologia - Spettacolo

Blog di Carmen Cotugno, consigli su tecnologia,internet blogging, social networks e marketing digital. Recensioni app android e dispositivi mobili. Blog con corso gratuito per diventare blogger

Cerca nel blog

Come evitare di ricevere link sospetti su Instagram

Ecco come fare per non ricevere link sospetti su Instagam, come bloccare i messaggi da sconosciuti e come bloccare l'aggiunta a gruppi su Direct.

evitare di ricevere link sospetti su instagram


Su Instagram ultimamente si ricevono troppi messaggi con link sospetti, forse semplice spam, ma può trattarsi anche di link pericolosi, che potrebbero trasmettere virus o tramite cui qualche hacker potrebbe rubare il nostro profilo Instagram.

Ecco perché è importante non aprire mai link che riceviamo su direct, soprattutto se provengono da contatti che non conosciamo e che tra l'altro spesso sono profili appena creati, quindi senza followers o seguiti.

Ovviamente cliccare un link per sbaglio sullo smartphone è davvero semplice, quindi per ridurre al minimo questo rischio e proteggere al meglio il nostro profilo instagram possiamo procedere in ben due modi per evitare di ricevere questi link spam.

Evitare di ricevere link sospetti su instagram, bloccando i messaggi da sconosciuti su Instagram

Il primo modo per evitare di ricevere link sospetti in direct è consentire solo ai nostri contatti di scriverci, per farlo dobbiamo:

    • Aprire il nostro profilo Instagram.
    • Cliccare su Impostazioni.
    • Cliccare su  Privacy.
    • Cliccare su Messaggi.
    • Su 'Consenti nuove richieste di messaggi', selezioniamo la voce 'solo le persone che segui '.
Instagram privacy bloccare messaggi

Link spam

instagram messaggi


Come non essere aggiunti su gruppi Instagram per evitare di ricevere link sospetti

Il secondo modo riguarda il blocco dell'aggiunta a gruppi, perché spesso questi link spam vengono inviati creando dei gruppi, per coinvolgere più persone possibili, per farlo dobbiamo seguire lo stesso procedimento di prima, ma agendo sull'opzione inerente ai gruppi, quindi dobbiamo:

  • Aprire il nostro profilo Instagram.
  • Cliccare su Impostazioni.
  • Cliccare su  Privacy.
  • Cliccare su Messaggi.
  • Su 'Consenti agli altri di aggiungermi a gruppi', selezioniamo 'Solo persone che segui '.

Ovviamente potete anche procedere con entrambi i metodi, anche se personalmente vi consiglio solo il secondo metodo, quindi quello inerente ai gruppi, soprattutto se lavorate sui social networks e quindi non vi conviene limitare i messaggi in entrata solo ai vostri contatti.

link sospetti su instagram

bloccare aggiunta a gruppi

Instagram link con virus




Nessun commento:

Posta un commento