Carmen Cotugno - Social media - Blogging - Tecnologia - Spettacolo

Blog di Carmen Cotugno, consigli su tecnologia,internet blogging, social networks e marketing digital. Recensioni app android e dispositivi mobili. Blog con corso gratuito per diventare blogger

Cerca nel blog

Tre consigli base per gestire al meglio un sito

Tre consigli base per gestire al meglio un sito di qualsiasi genere
gestire-un-sito

Gestire un sito non è mai cosa facile, tanto meno è facile se si tratta di un blog o di un e-commerce, perché in ogni caso ci vuole tanto impegno e costanza e ci sono dei tool davvero indispensabili, qui tre consigli base assolutamente da seguire.

Registrazione su Google Webmaster e su Analytics, entrambi fondamentali, perché vi consentiranno di monitorare al meglio l'andamento del sito ed esaminandoli per bene riuscirete anche a comprendere grazie a questi cosa va e cosa non va sul vostro sito, riuscendo così a migliorarlo.

Ovviamente se avete un professionista a disposizione molto meglio, perché  saprà monitorare e leggere al meglio ogni singolo dato, indirizzandovi su come procedere.

Attenzioni alle foto utilizzate, non basatevi mai sulla falsa storiella che 'tutto quello che c'è su Google Immagini, sia pubblico e quindi siete liberi di utilizzarle', perché non è assolutamente così e questo vale anche per i testi. 

Per evitare rogne sempre meglio utilizzare foto scattate da voi o comunque foto per cui avete ottenuto permesso esplicito di utilizzo o che non sono coperte da copyright

Lo stesso vale se dovete utilizzarle sui vostri social networks, perché rischiare che vengano segnalati i vostri contenuti? 

Potreste essere bannati o penalizzati da Google, ovviamente questi sono sempre consigli personali ed ognuno è liberissimo di scopiazzare a suo rischio e pericolo.

Occhio ai trend del momento, stare al passo con la rete non è sempre facile ma è assolutamente fondamentale per aggiornare il sito ed attirare così nuovi utenti, perché se c'è una cosa che ha sempre funzionato è l'instant marketing che in maggioranza sfrutta proprio i trend del momento!

Per restare aggiornati potreste sfruttare Google Trend, anche se il miglior modo, a mio avviso, restano i social networks, perché è lì che si possono vedere in tempi istantanei i topic che stanno spopolando di più ed usarli a proprio favore!

Nessun commento:

Posta un commento