Carmen Cotugno - Social media - Blogging - Tecnologia - Spettacolo

Blog di Carmen Cotugno, consigli su tecnologia,internet blogging, social networks e marketing digital. Recensioni app android e dispositivi mobili. Blog con corso gratuito per diventare blogger

Cerca nel blog

Giulia De Lellis - Quando l'influencer porta i followers in libreria

Il libro di Giulia De Lellis, da influencer a scrittrice che scala le classifiche dei libri più letti
Copertina del libro di Giulia De Lellis

Le corna stanno bene su tutto, ma io stavo meglio senza ' è questo il titolo del libro di Giulia De Lellis, che al momento viene criticata da molti, nonostante stia scalando le classifiche dei libri più venduti.

Di certo fa strano vedere come qualcuno nato da un programma tv frivolo come 'Uomini e Donne' e poi diventata con il tempo influencer, conquistando i cuori da tante ragazzine e non solo, da un giorno all'altro diventa scrittrice, semplicemente condividendo parte della sua vita in uno libro, come se fosse un diario personale.

Forse è tra gli influencer meno ben visti, proprio per il modo in cui è nata in rete, ma d'altra parte bisogna darle un grandissimo merito.

E' riuscita a portare in libreria un target che forse non comprava e leggeva un libro da tantissimo tempo o che addirittura non ha mai sentito l'esigenza di farlo.

Di certo non si ritroveranno di fronte ad una lettura che possa arricchirli intellettualmente, ma di sicuro, come qualsiasi libro, riuscirà a far riscoprire il piacere della lettura e sopratutto li farà staccare un po' la mente da smartphone e social networks, che possono creare serie dipendenze.

Insomma, il libro di Giulia De Lellis verrà ricordato a lungo come il libro dell'influencer che è riuscita a portare i suoi followers in libreria.

In fondo, non è di certo il primo personaggio che nasce in rete e che scrive un libro, potrei postarvi ad esempio un elenco di youtuber che l'hanno fatto, ma di certo non hanno ottenuto il suo stesso successo.

E poi chi l'ha detto che un influencer non possa scrivere un libro? Se Rovazzi è riuscito a diventare un cantante, nonostante non sabbia cantare, allora possiamo non meravigliarci neanche in questo caso, ma al contrario, dovremmo apprezzare l'evolversi della carriera di Giulia De Lellis, che non sta di certo li ferma ai soliti eventi da discoteca, ma è passata direttamente agli eventi per la presentazione del suo libro.


3 commenti:

  1. effettivamente penso sia un fattore da apprezzare...ihihihihihi

    RispondiElimina
  2. Non conosco questa influencer e non penso di averla mai sentita nominare. Certo non m'interesso molto neanche agli influencer se non producono qualcosa, se non scrivono su un blog, fanno video su youtube, ecc. però mi fa piacere che è andata avanti e abbia superato se stessa e abbia fatto qualcosa di utile per la società.

    RispondiElimina
  3. In Poland, many influencers write books and in most cases they are very valuable.

    RispondiElimina