Carmen Cotugno - Social media - Blogging - Tecnologia - Spettacolo

Blog di Carmen Cotugno, consigli su tecnologia,internet blogging, social networks e marketing digital. Recensioni app android e dispositivi mobili. Blog con corso gratuito per diventare blogger

Cerca nel blog

Come aggiungere la musica su Instagram

Come aggiungere la musica su Instagram, in stories o in galleria.
Instagram
Instagram continua a proporci aggiornamenti, più o meno utili e questa volta è il turno della musica che finalmente sbarca su Instagram Stories.

Ma attenzione, perché se ti ritrovi il profilo senza opzione Musica purtroppo non puoi far nulla per rimediare, spetta solo ad Instagram aggiungerlo.

Usufruire di questa funzione è estremamente semplice, ci basterà aggiungere il contenuto desiderato alle stories e poi cliccare sugli adesivi, tra questi troveremo proprio uno chiamato Musica.

Una volta cliccato, ci apparirà una lista di brani, ma non temete, non sarete costretti ad usare solo quei sottofondi musicali.

Infatti in cima troverete il motore di ricerca, grazie a cui potrete trovare la musica che cercate, vi basterà scrivere il titolo della canzone o il nome del cantante o del gruppo in questione.

Una volta selezionata la canzone, potrete deciderne la durata, semplicemente scorrendo sul box con i secondi ed ovviamente il massimo sarà di 15 secondi.

Inoltre, potrete scorrere sulla canzone per decidere il punto esatto in cui farla iniziare, semplice vero?

Ovviamente il titolo della canzone apparirà sulle stories, quindi trascinatelo in un punto dove non copra troppo la vostra foto o il vostro video.

Ma purtroppo c'è anche una piccola limitazione e cioè se nella storie inserite un link, non potrete aggiungere la musica, ma sono certa che presto aggiorneranno per risolvere.

In tal caso potete sempre ricorrere al vecchio metodo e cioè editare voi stessi un file video con sottofondo musicale da caricare sulle stories, in questo modo potrete aggiungere anche il link.

Stesso discorso vale se volete aggiungere la musica su una foto o su un video nella vostra galleria Instagram, al momento l'unico modo è  utilizzare un app video e creare il video con sottofondo musicale, per poi caricarlo su Instagram.

Leggi anche:
Come avere più likes su Instagram
L'importanza di un profilo monotematico
Come scoprire chi ha smesso di seguirci
Cos'è lo shadowban?


musica-su-instagram


instagram

musica-instagram

instagram

instagram


stories instagram

1 commento:

  1. Grazie per il tutorial, Instagram si sta arricchendo di molti strumenti carinissimi!


    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina